Recesso e garanzia

Diritto di Recesso

Ai sensi del D.lgs. 206/2005, nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo. Per recedere dall’acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 15 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. Tale comunicazione dovrà essere effettuata, nel termine di 15 giorni dal ricevimento dello stesso, a mezzo e-mail a info@marmorstone.it (o tramite lettera o fax ai recapiti visibili nella pagina Contatti).

La Comunicazione dovrà contenere:

  1. la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.lgs. 206/2005;
  2. l’indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso;
  3. i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante);

Una volta ricevuta la comunicazione, MARMOR STONE Snc provvederà a trasmettere al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • la merce acquistata dovrà essere integra e restituita nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
  • a norma di legge, le spese di spedizione, per il rientro della merce presso il nostro magazzino, sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto presso il nostro magazzino, MARMOR STONE Snc darà tempestiva comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui utilizzato ed ottenere eventuali rimborsi in caso di bene assicurato. In questo caso le spese di restituzione del bene danneggiato sono a carico del cliente e la richiesta di recesso verrà considerata nulla;

MARMOR STONE Snc provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 5 giorni dalla data di ricezione del materiale presso la propria sede. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui MARMOR STONE Snc accerti:

  • la mancanza dell’imballo esterno e/o interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (imballi vari, cavi, manuali o altre parti);

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, per le condizioni sopra elencate, MARMOR STONE Snc provvederà a restituire al mittente la merce addebitando le spese di spedizione.

Garanzia dei prodotti

Per tutti gli acquisti è sempre valida la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati. Tutti i prodotti hanno garanzia di 24 mesi.
Tutti i nostri prodotti vengono consegnati con fattura accompagnatoria o scontrino fiscale, nel caso uno di questi documenti non sia presente vi preghiamo di comunicarci con la massima urgenza l’assenza di tale documento.
La prova d’acquisto è indispensabile per potersi avvalere della garanzia.

MARMOR STONE Snc precisa che le condizioni di garanzia commerciale fornite, qualunque esse siano, lasciano impregiudicati i diritti del consumatore stabiliti dal DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24

iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su

sconti e promozioni

compila il form

MARMI | CERAMICHE | PARQUET ARREDO BAGNO | CUCINE | ARREDAMENTO CASA | FORNITURA E POSA