COEM Ceramiche: tutto quello che devi sapere

//COEM Ceramiche: tutto quello che devi sapere

La COEM nasce nel 1970 e nel suo lungo viaggio la passione, la qualità, la ricerca e la concretezza sono da sempre stati il leitmotive dell’azienda.

Una ricerca costante sul prodotto, unita all’impegno e alla serietà nel proprio lavoro hanno portato la COEM a diventare un’azienda leader sul mercato nazionale ed internazionale. La COEM ha immaginato l’evoluzione della ceramica attraverso un percorso ispirato alla natura, alla sua matericità, alla sua bellezza.

Tutte le collezioni della COEM traggono ispirazione proprio dai materiali naturali e grazie ad un gres porcellanato dalle qualità tecnologiche eccellenti la COEM è riuscita a restituire la bellezza e l’unicità della natura ai suoi prodotti, in un connubio tra bellezza, design, con prodotti destinati al mondo dell’architettura e dell’edilizia pubblica e privata.

L’impegno costante, supportato dalla continua ricerca tecnologica, ha permesso alla COEM di migliorarsi e di sviluppare un gres porcellanato “sostenibile”, realizzato esclusivamente con materie prime naturali.

Il gres di COEM è una materia unica, che mantiene inalterata un’estetica dal design ricercato e dall’elevato contenuto tecnico.

Con passione ed intelligenza la COEM mira a tutelare l’ambiente in cui viviamo ed il “saper fare” proprio della tradizione della ceramica tutta italiana.

COEM Ceramiche: una serie di collezioni

Ed ecco una serie di collezioni che traggono ispirazione dalla natura:

Cardoso

coem ceramiche cardoso

Una piastrella in gres porcellanato effetto pietra che si ispira alla Pietra del Cardoso, una pietra dal colore grigio scuro tendente al turchino, che qui viene declinata anche in tonalità più calde. Cinque varianti di colore (Corda, Beige, Grigio Chiaro, Grigio Scuro e Antracite), per una piastrella che ben si adatta sia ad ambienti residenziali, che ad ambienti pubblici, con delle delicate venature chiare che danno movimento alla superficie con una consistenza morbida al tatto.

Reverso

coem ceramiche reverso

Altra collezione in gres porcellanato effetto pietra ispirata proprio al retro (da qui il nome della collezione) delle lastre in Travertino, parzialmente imperfette, con grafiche superficiali quasi sbiadite, impolverate, in linea con la tendenza “raw”, ovvero il fascino del non finito, del pezzo grezzo, della superficie ruvida o irregolare. I colori seguono quelli della pietra naturale: Avorio, Beige, Grigio, Noce, completati dai 3 nuovi colori della serie Reverso 2: White, Silver e Black.

coem ceramiche reverso

Habita

coem ceramiche habita

Una collezione in gres porcellanato effetto legno. Una interpretazione moderna del legno, nelle sue essenze più pregiate ed eleganti, con tonalità calde ed avvolgenti, ideali per ambienti residenziali (Sbiancato, Castagno, Rovere e Noce)

Cottocemento

coem ceramiche cottocemento

Un gres porcellanato che prende ispirazione dal cemento in chiave contemporanea. Superfici dalle trame fini e irregolari, colori irregolari, variegati, che sembrano segnati dal tempo (Light Grey, Beige, Brown e Dark Grey) e formati di grandi dimensioni (60×120, 75,5×75,5, 60×60) rendono questa piastrella adattabile a tutti gli ambienti, da quelli più moderni a quelli più rustici.

By | 2018-05-08T11:17:43+00:00 maggio 8th, 2018|Piastrelle e rivestimenti|0 Commenti

Scrivi un commento