Cersaie a Bologna: i 4 marchi presentati da EmilGroup

//Cersaie a Bologna: i 4 marchi presentati da EmilGroup

EmilGroup anche quest’anno si è presentata al Cersaie, la fiera mondiale della piastrella a Bologna, con i suoi 4 marchi distinti. Piu’ precisamente: Emil Ceramica, Ergon, Provenza e Viva.

Cersaie a Bologna: che cos’è

Il Cersaie è l’occasione che tutte le aziende di ceramica hanno per presentare le nuove collezioni direttamente agli addetti ai lavori e non solo. Infatti sono presenti migliaia di rivenditori, professionisti e privati.

EmilGroup quest’anno ha presentato, per quanto riguarda il brand Emilceramica, una collezione di marmi, dove viene lanciato il grande formato cm. 120×240. Si tratta di 4 diversi marmi di cui l’importante non è la vena, ma i diversi sistemi di posa di porzioni del mamo. E’ una rilettura in chiave contemporanea di un materiale nobile come il marmo. Sono stati selezionati: un Calacatta Renoir, uno Statuario Michelangelo, un Frappuccino e un Breccia Grey Braque.

Questa collezione per le dimensioni e per la bellezza del marmo ha preso il nome di “Tele di Marmo”.

I marchi di EmilGroup

Ergon ha presentato una pietra con 3 diverse superfici: una minimal, una martellata, una rullata. La stessa è disponibile in diversi formati che possono dare la possibilità al progettista o all’architetto di progettare degli ambienti e di andare dall’interno all’esterno con delle soluzioni di continuità.

La collezione prende il nome di Stone Talk ed è importante ricordare che in questa collezione sono presenti delle soluzioni tecniche che soddisfano gli standard piu’ ristretti di progettazione. La stessa si rende idonea a qualsiasi tipo di progetto.

Il brand Provenza introduce una collezione chiamata Karman, la quale recupera quelli che sono i materiali come il legno, il cemento e la stessa ceramica. In questo modo presenta una collezione che grazie ad un progetto  di resinatura rende molto attuali i pavimenti o i rivestimenti che ormai erano degli anni 70/80.

Il brand Viva introduce una collezione che mette insieme 3 materiali: la lavagna, i legni e la pelle con il nome di No Code. Parliamo in particolare dei legni, i quali sono presentati in un rovere ed in un noce, sia laccati che cerati. E’ un legno sul quale viene fatta un’innovazione tecnologica che porta la superficie ad avere non solo del colore, ma anche della materia, e questo insieme di colore e materia da’ un effetto opaco e lucido nello stesso momento.

Queste sono state le nuove proposte del gruppo EmilGroup al Cersaie 2017 e come sempre il gruppo si è  distinto per innovazione, tecnologia e qualità, con una componente di grossa passione in tutto quello che realizza.

 

By | 2018-04-26T15:08:29+00:00 marzo 8th, 2018|Piastrelle e rivestimenti|0 Commenti

Scrivi un commento