Ceramica Sant’agostino, un’azienda made in Italy in continua evoluzione

//Ceramica Sant’agostino, un’azienda made in Italy in continua evoluzione

Da oltre cinquant’anni Ceramica Sant’Agostino racconta una storia di persone innamorate del proprio mestiere e dell’arte di fare ceramica.

Nella città di Ferrara, dove hanno sede i suoi stabilimenti, l’azienda cura con meticolosa passione ogni dettaglio dei propri prodotti.

Il carattere e lo spirito di Ceramica Sant’Agostino sono legati alla storia, alla cultura e alla natura del suo territorio. L’opera dell’azienda si concretizza ogni giorno nella ricerca della bellezza e dell’armonia tra arte, creatività e natura.

La ricerca non si ferma mai. Con passione ed entusiasmo traduce l’evoluzione dell’abitare e le innovazioni tecnologiche in collezioni ceramiche originali, capaci di esprimere lo stile e l’armonia di una bellezza senza tempo.

Ciò che rende unici i prodotti di Ceramica Sant’Agostino è il sistema di lavoro “+ART”. Il principio “+ART” è l’essenza di Ceramica Sant’Agostino, la sua concreta missione di azienda e la sua radicale identità di marchio.

La sigla “+ART” sintetizza, infatti, gli ingredienti indispensabili per creare un prodotto a firma Ceramica Sant’Agostino: l’ispirazione e la creatività di un artista + il saper fare e la determinazione di un artigiano + la produzione industrialmente avanzata con tecnologie e impianti di ultima generazione.

La scintilla, l’ispirazione possono nascere dalla natura o dalla fantasia: una pietra, un muro, un dipinto. Sono la creatività e l’intuito artistico che identificano il percorso per farne una materia per l’interior, capace di infondere emozione e bellezza. Per costruire la materia occorre il saper fare di un artigiano, i macchinari e il know how ceramico, la cultura estetica e la passione per il design.

Il valore aggiunto di Ceramica Sant’Agostino sta nel costruire ogni collezione come un kit di soluzioni per l’architettura, creando un guardaroba coordinato di colori, formati, superfici e decorazioni pensate per vestire gli ambienti e interpretare i diversi stili abitativi, soddisfando le esigenze di diverse destinazioni d’uso, residenziali e commerciali, private e pubbliche, in interno ed in esterno.

Nel panorama delle superfici ceramiche, le collezioni di Ceramica Sant’Agostino sono apprezzate da professionisti e concorrenti per la loro capacità di filtrare le nuove tendenze in uno stile unico e personale.

Ceramica Sant’Agostino segue con attenzione il mondo dell’architettura e dell’interior design, i trend ceramici e non solo, le novità in fatto di colore e superfici. Tutte queste ispirazioni sono interpretate e trasformate in collezioni ceramiche originali, che durano negli anni esprimendo l’equilibrio e lo stile di una bellezza senza tempo.

I grandi formati 120×120 e 90×180 riescono a valorizzare al massimo la bellezza materica e la ricchezza grafica e cromatica delle piastrelle di ceramica Sant’Agostino. E questa “grande bellezza” associata alle elevate prestazioni tecniche del gres porcellanato da 1 cm di spessore viene messa a servizio della progettazione più esigente e qualificata di architetture, in particolare di interni, per grandi spazi in ambito sia commerciale sia residenziale, pubblico o privato.

Grazie ad importanti investimenti, i nuovi impianti di ultima generazione permettono di migliorare ulteriormente la capacità produttiva, le caratteristiche tecniche ed estetiche dei materiali e la qualità del servizio.

La completa ed avanzatissima gestione interna di tutte le fasi di produzione permette ai laboratori di ricerca di costruire piastrelle che uniscono bellezza e perfezione tecnologica.

Dalla struttura materica alla decorazione digitale, fino ad ogni finitura di superficie e lavorazione finale, le Ceramiche Sant’Agostino sono interamente pensate, progettate e fabbricate all’interno del proprio stabilimento adottando la migliore tecnologia Made in Italy.

L’azienda è fortemente orientata al rispetto dell’ambiente e alla realizzazione di prodotti sicuri, ecologici e di lunga durata.

By | 2018-10-17T11:08:58+00:00 ottobre 17th, 2018|Piastrelle e rivestimenti|0 Commenti

Scrivi un commento